Abbiamo curato la riqualificazione edile della scuola primaria “Leonardo da Vinci” di Cornate d’Adda, un intervento eseguito durante il periodo estivo per consentire la consegna in tempo utile per il rientro scolastico.
L’obiettivo è stato migliorare la qualità e la funzionalità degli ambienti dedicati all’insegnamento, con particolare attenzione alla sicurezza, alla resistenza e al comfort visivo.
Attività svolte
Per raggiungere questi obiettivi, le nostre squadre hanno eseguito una serie di lavorazioni coordinate, che hanno interessato sia le finiture interne sia gli elementi tecnici e funzionali degli ambienti scolastici:
Un progetto per l’edilizia scolastica sostenibile
Un intervento che unisce efficienza esecutiva e attenzione al comfort educativo, realizzato nel pieno rispetto dei tempi e delle normative tecniche. La riqualificazione degli spazi scolastici rappresenta per SCF Global Service un esempio concreto di edilizia pubblica orientata alla sicurezza, alla sostenibilità e alla qualità della vita quotidiana.
L’intervento testimonia inoltre la forza del Gruppo SCF, capace di mettere in campo la sinergia tra le proprie divisioni specialistiche — edilizia, impiantistica e arredi — per offrire soluzioni complete, coordinate e di alta qualità anche nei contesti pubblici più complessi.
Edilizia
2025
470 mq.
Cornate D’ Adda (MB)
Comune di Cornate D’Adda (MB)
Edilizia pubblica scolastica
June 03, 2016