
Flooring&Furniture: la nuova divisione di SCF Group
Parliamo spesso delle due anime di SCF Group: edile e impiantistica.
Da oggi ne aggiungiamo una terza: SCF Flooring&Forniture, nata dalla continua voglia di crescere e innovarci per offrire un servizio sempre più ampio e completo, in chiave cliente-centric.
Con SCF Flooring & Forniture, i servizi di SCF Global Service e di SCF Impianti si integrano con una gamma di prodotti professionali per pavimentazioni calde, rivestimenti murali, arredi per ufficio, falegnameria su misura.
In questa intervista a due voci, abbiamo chiesto a Saverio Ursetta, AD di SCF Group, e a Fabio Godino, Direttore vendite di SCF Group di raccontarci quali asset racchiude questo progetto e quali valori lo animano.
Come si inserisce questa nuova divisione SCF Flooring & Furniture nella strategia del Gruppo SCF?
Saverio Ursetta – È un progetto d’impresa che prevede l’intreccio di servizi e prodotti: abbiniamo un prodotto a una logica di servizi che ogni giorno lavora per qualificarsi sempre di più. Qualifica, expertise e contenuto antropologico come espressione e parte di un’unica visione di Gruppo, che mantiene la sua unicità all’interno del mercato di riferimento.
Quali asset vengono offerti e come si inseriscono nell’offerta commerciale di SCF Global Service?
Fabio Godino – Stiamo parlando di un’offerta trasversale nell’ambito delle pavimentazioni calde (resilienti, tessili, PVC e tutte le categorie usati nel retalo, office e hotellerie), rivestimenti murali per luoghi di lavoro, arredi per ufficio e falegnameria su misura (banconi, armadiature, …). Rappresenta il naturale proseguo di quanto già offrono SCF Global e SCF Impianti, ma per noi è anche un importante apriporta per diventare interlocutori dei nostri clienti già nella fase progettuale, confrontandoci con i progettisti e gli studi di engineering. Ma non solo. Nella nostra visione, possiamo fornire il prodotto con posa o semplicemente in reselling, aprendo collaborazioni, mercati e sinergie anche con colleghi di settore, in cui crediamo molto.
Quali figure professionali e competenze specialistiche sono state inserite in organico sia per la parte commerciale che più tecnica?
Saverio Ursetta – Ad oggi la BU conta di più di 10 persone e crescerà nei prossimi mesi per arrivare in modo capillare in tutta Italia, con il coordinamento di Fabio Godino, Direttore vendite, insieme a Project manager, tecnici e agenti. Siamo partiti coprendo Lombardia e il Centro-Nord Italia e completando il presidio centro sud. Una verticalità tecnica e territoriale dedicata, che rafforza un mestiere già consolidato e genera un cross selling con le attività core di SCF Group , che aggiungono valore a quanto realizzato nel tempo.
Con quali criteri avete scelto questi prodotti e Partner?
Fabio Godino – Sicuramente criteri di esclusività di distribuzione e unicità nel territorio nazionale. Abbiamo scelto solo prodotti di fascia alta, con prestazioni tecniche elevate e con una varietà di gamma che ci consente di soddisfare le specifiche esigenze dei clienti in ogni aspetto. Ecco perché la scelta di prodotti complementari tra loro: intrecciato di vinile, pavimenti lisci in Luxury Vinyl Tile (LVT), pavimenti auto posanti da posare su pavimenti sopraelevati o prodotti da incollo su massetti, oltre a prodotti tessili come la moquette. Il mix prodotti copre il 100% delle necessità dei nostri clienti.
Guardando al futuro, dove vedete traguardare questa BU e che ruolo avrà nelle strategie future del Gruppo?
Saverio Ursetta – L’idea di fondo è replicare il ‘modus operandi ‘seguito per SCF Impianti: da spin-off di SCF Global Service a realtà consolidata, per rendere sempre più reale, diffusa e concreta l’idea di Gruppo.
>>> Sfoglia la Company Profile di SCF Flooring & Forniture e contattaci per informazioni sui nostri prodotti.